Modena
Una passeggiata nella Dolce Vita
Il tour inizia con la visita del centro storico di Modena partendo dal Palazzo Ducale Estense, residenza in stile barocco degli Este (visita esterno), per arrivare in Piazza Grande – dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità – dove si trovano la Torre Ghirlandina e il Duomo (1099) dedicato a S. Geminiano, patrono della città, capolavoro del romanico padano con le splendide sculture di Wiligelmo sulla facciata (visita interna).
Visiteremo, inoltre l’area dell’ex ghetto ebraico e la Sinagoga, tra le più grandi in Italia.
Alla fine della visita raggiungeremo il mercato storico coperto “Albinelli”. Rappresenta ancora oggi il cuore pulsante della città; i suoi banchi colorati, le voci che fin dal mattino presto si disperdono ovunque, sia che fuori piova o splenda il sole, e i prodotti che qui hanno un sapore particolare!
Possibile poi aggiungere un’ attività per il pomeriggio, come ad esempio, la visita di un Acetaia di Modena dove verrà illustrato il processo di lavorazione e invecchiamento di questo prodotto così esclusivo. La visita culminerà con una degustazione di aceto balsamico tradizionale accompagnato da Parmigiano Reggiano.
Scheda Tour
Largo G. Garibaldi ( Teatro Storchi)
Durata: circa 2ore 1/2
Numero massimo partecipanti: 40 Pax
Costo tour: Euro 130 (fino a 20 Pax oltre questo numero 2 euro a partecipante in più)
Noleggio radioline 2 Euro a pax
Costo delle degustazioni non incluso nelle tariffa, variabile in base ai prodotti scelti
Pagamento anticipato: Bonifico, Satispay
Inserisci le date del tuo soggiorno
Tiziana Gallo
Guida
Il mio obiettivo è quello di far vivere in prima persona ai miei ospiti la vera essenza della nostra stupenda Regione Emilia partendo dalle meraviglie artistiche e culturali fino alle specialità gastronomiche che renderanno indimenticabile il loro viaggio nelle nostre terre.